Altro

A ME LE GUARDIE!

Tempi di crisi? La popolazione mormora? Il crimine dilaga? La sicurezza non esiste più?!

Unisci questi elementi e la risposta del potere, e anche del cittadino sarà: A ME LE GUARDIE!

Tutte le guardie: polizia, carabinieri, polizia locale, guardia di finanza eccetera…ognuna a fare il suo dovere e a prendersi la propria dose di rogne.

I carabinieri prenderanno sputi, i poliziotti insulti, la polizia locale rancore, la finanza a tartassare, la penitenziaria a venire ignorata…la forestale…quella sta simpatica perché salva la mamma di Bambi…e non fa le multe…e nemmeno controlli sugli scontrini o alle manifestazioni…e poi spegne gli incendi…sono praticamente Vigili del Fuoco, quindi sono eroi, perdipiù nei boschi quindi soddisfano anche il naturalismo radical chic.

Tutori dell’Ordine, Salvatori della Patria e Forse dell’Ordine (rispettivamente Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale) saranno i protagonisti di questo spazio…uno spazio di condivisione, uno spazio di confronto, uno spazio in cui sarà una guardia a sfogarsi…non tanto del cittadino (ma quando ci vuole si) quanto della serie totale di norme, contronorme, burocrazia e controburocrazia con cui ogni agente deve rapportarsi ogni giorno…e ci deve far scontrare il cittadino.

Uno spazio di ironia e di analisi, di serio e di faceto, ma sopratutto un esperimento che mi è follemente venuto voglia di fare, anche per far scoprire quello che, ogni tanto, si cela dietro una divisa.

Al momento di scegliere il nome, l’occhio è caduto sul piccolo capolavoro di Terry Pratchett omonimo…e il resto è venuto da se…vedremo come andrà…

Augurandomi vi piacciano ed interessino i miei sproloqui

V

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...